Imballatura ad alta densità
La ditta Carloni Autospurghi dispone di un parco macchine con imballatrici ad alta densità.
Le nostre imballatrici BIG Pack HDP ci permettono di raccogliere e comprimere, in balle di forma regolare, il fieno o la paglia per facilitarne il carico, il trasporto e l’immagazzinamento.
Il nostro servizio di imballatura ad alta densità ci permette di avere:
- HDP: Maggiore pressione della balla – fino a 25 % di peso in più
- VFS – sistema di riempimento variabile
- Gruppo di taglio Xcut
Con KRONE BIG Pack sei sempre un passo avanti: fino al 20% di produttività in più grazie alla ormai nota alta densità delle balle. Balle più pesanti fino al 25% grazie alla massima densità assicurata dalle presse KRONE BIG Pack HDP.
Balle sempre durissime:
Il sistema di riempimento variabile (VFS) di KRONE è sinonimo di balle sempre dure e stabili anche in caso di andane piccole e basse velocità di marcia. Il principio del sistema VF: il convogliatore a raffa e l’alimentatore trasportano il prodotto prima nel canale di trasporto dove viene raccolto e precompresso. Solo quando il canale di introduzione è completamente pieno il prodotto viene trasportato al canale di pressatura.
Più produttività grazie al rullo di alimentazione:
KRONE, Pick-up attivo EasyFlow – è questo il nome del famoso raccoglitore senza camme e con rullo di alimentazione attivo. Il segreto di questo Pick-up è la particolare forma dei raschiatori zincati che assicura il flusso continuo del prodotto all’immergersi dei denti. EasyFlow può lavorare ad un numero di giri maggiore del 30%, aumenta così sia la produttività che la velocità di avanzamento.
Balle come mattoni:
HDP (High-Density-Press) è la soluzione KRONE per balle quadre pressate ad alta densità. BIG Pack 1290 HDP KRONE con misura canale di 120 x 90 cm e canale di pressatura prolungato porta la densità di pressatura a nuovi livelli. Rispetto alle presse quadre tradizionali le balle pressate con il sistema HDP raggiungono un peso maggiore fino al 25%.
XCut:
16 o 26 colteli permettono di raggiungere lunghezze di taglio teoriche di 44 mm. Il commutatore lame è di serie. I larghi supporti in Hardox posti sui denti a V del rotore di taglio assicurano la massima qualità di taglio, elevata produttività e lunga durata.
Il sistema “a cassetti”
Il gruppo di taglio XCut dispone di due cassetti porta coltelli. Per l’inserimento o lo smontaggio dei coltelli i cassetti sono abbassabili idraulicamente. I cassetti porta coltelli sono comodamente estraibili lateralmente.
Pesa integrata
La pesa a 4 celle integrata nello scivolo posteriore permette di determinare il peso del prodotto pressato con una precisione del +-2%. Il peso viene indicato sul terminale.
Nodi sempre perfetti
Balle stabili e fortemente pressate ad elevate velocità: questa combinazione di fattori sollecita in modo elevato lo spago e i legatori, specialmente in presenza di prodotto molto elastico. Per questo motivo KRONE, in collaborazione con Rasspe, ha sviluppato e brevettato un sistema di legatura completamente nuovo, con sei doppi legatori sottili. La tensione dei singoli spaghi viene minimizzata ed è possibile legare in modo affidabile balle con densità anche maggiore.
CAMPI DI AZIONE
PRIVATI
SETTORE AGRICOLO
AZIENDE